Via Ludovico Antomelli, 1, 00125 Roma RM

segreteria.sleonardodapm@gmail.com

logo s.leonardo
tel-ico

06 5235 0107


facebook
instagram

XXII Domenica del Tempo Ordinario

2022-05-22 18:24

P. Juan Carlos Silva Yacila

Commenti settimanali,

Ciò che conta è il cuore. La parola di Dio è un invito a guarire il cuore, a metterlo in discusione per farlo crescere secondo la legge dell'amore. Ge

Ciò che conta è il cuore.

 

La parola di Dio è un invito a guarire il cuore, a metterlo in discusione per farlo crescere secondo la legge dell'amore. Gesù rimprovera coloro che hanno fatto della religione una realtà di apparenza, di superficialità, scollegando i comandamenti dalla vita interiore. Cercare di aggiustare la vita e risolvere la propria incompetenza attraverso solo l'osservanza delle norme per sentirsi apposto è il degrado profondo della religione. Si cerca di combattere il male solo esternamente con parole e gesti ma il cuore è allontanato da Dio, senza grazia e senza amore.

Le regole sono più facili della conversione, perché cambiare gli atteggiamenti esterni è molto più facile che cambiare l'interiorità. Vestirsi di un'estetica cristiana più che una realtà interiore, mette in pericolo la nostra vita Cristiana. Sono le cose che escono del cuore le più decisive. Le nostre decisioni sono frutto di una dinámica che ha radici dentro e non fuori.

E' il Signore Gesù che guarisce il nostro cuore.

 

P. JUAN CARLOS SILVA YACILA, FSA

Privacy e Cookie Policy

Come creare un sito web con Flazio